INVESTIGAZIONE PRIVATA E SICUREZZA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autorizzazioni prefettizie in materia sicurezza

Andare in basso

Autorizzazioni prefettizie in materia sicurezza Empty Autorizzazioni prefettizie in materia sicurezza

Messaggio  DEBORA Sab Giu 14, 2008 4:18 am

Per quanto concerne il nostro Paese e la sua legislazione, le modalità di lavoro in termini sicurezza sono piuttosto complicate.
Sappiamo tutti che, negli altri stati membri dell'Unione, e negli altri continenti (anche quelli che consideriamo Terzo mondo) esistono specifiche figure professionali che operano nel suddetto settore lavorativo; mi riferisco in particolare alla figura della Guardia del Corpo o Agente di Protezione Ravvicinata.
In Italia questa professione esiste soltanto da un punto di vista fiscale, cioè ognuno di noi potrebbe emettere fatture per servizi con dicitura "Servizio di Guardia del Corpo", ma sebbene pagare le tasse ci fà sentire meglio ed in linea con il volere dello Stato, dall'altra parte sarebbe secondo un mio modesto parere, necessario anche creare la suddetta categoria lavorativa, con tanto di Albo professionale e sindacato, a cui necessariamente bisogna iscriversi per epoter esercitare (come succede per gli avvocati, per i medici ecc. ecc.).
Il vantaggio, in termini spicci, sarebbe quello di dare la possibilità allo Stato di avere decine di migliaia di contribuenti in più (sfido chiunque a dire che oggi esiste qualcunoche paga le tasse come operatore di sicurezza o bodyguard), avere la possibiltà di tenere sotto controllo e monitorare le attività inerenti ai servizi offerti e , perchè no, di usufrirne, invece di spendere migliaia di euro di soldi pubbliciper avere scorte private che vengono tolte da contingenti di Polizia e Carabinieri), e soprattutto di avere dei collaboratori che potrebbero coaudiuvare le FF.AA nella tutela del cittadino e nel controllo del territorio a costo ZERO (poiche gli APR verrebbero pagati da privati e non dallo Stato).
Tutto questo succede negli altri paesi..... perche' in Italia no?
cè forse una volontà politica che non si pone il problema poichè loro hanno già chi lo risolve? (basta pensare alle scorte del SISMI per i politici).
perchè un onesto imprenditore che paga le tasse e fattura migliaia di euro l'anno, non può reclutare una Guardia del Corpo per evitare minacce, rapimenti ed estorsioni varie?

Forse qualcuno un giorno ci darà una risposta, ma normalmente in Italia finchè non muore qualcuno e non si grida allo scandalo non cambia niente.....i poveri operai della ThyssenKrupp purtroppo sono una testimonianza palese di quanto dormiente sia il nostro paese...purtroppo!!![wow][/wow]

DEBORA
Admin

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : ALBANO LAZIALE ROMA

https://dualdefenceagency.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.